Gmail

Gmail. Che altro?

Gmail è l'insuperabile webmail targata Google. Semplice ma potente, facile ma ricca di funzioni. In una parola: insostituibile Visualizza descrizione completa

PRO

  • Facile da usare e immediato
  • Veloce e con tantissimo spazio a disposizione
  • Integrato con tanti altri servizi

CONTRO

  • Buzz è stato un flop

Indispensabile
10

Gmail è l'insuperabile webmail targata Google. Semplice ma potente, facile ma ricca di funzioni. In una parola: insostituibile

Che vuoi che ti dica, per me è in assoluto il migliore. Semplicemente, non so come si possa vivere senza. Gmail ha segnato un prima e un dopo nella storia delle e-mail. Interfaccia lineare e pubblicità poco ingombrante, a differenza di altre e-mail web based Gmail ti permette di accedere alla tua Inbox subito dopo il login, così hai immediatamente il quadro generale delle e-mail, senza perdere tempo con click inutili.

Pioniera nell'introduzione delle conversazioni con i tuoi contatti di posta, la chat di Gmail continua ad andare alla grande, adesso anche in versione audio e video con l'installazione di un semplice plugin. Inviare messaggi e-mail è facile e veloce e i filtri antispam funzionano davvero bene. Anche il motore di ricerca interno è rapido e funzionale e l'organizzazione per etichette è abbastanza comoda (anche se qualcuno può sentire la mancanza delle cartelle).

Se il look minimalista non fa per te, puoi impostare diversi temi e layout colorati. Nelle Impostazioni, non dimenticare di dare un'occhiata alla sezione Labs, qui sono raccolte le funzioni sperimentali di Gmail, alcune sono davvero utili. Tra le ultime novità, la possibilità di usare immagini come firma e il pulsante Attività insieme a quelli di Posta e Contatti per tenere d'occhio i tuoi task o stabilire una nuova attività con un semplice click.

Ovviamente, il tuo account Gmail è il passaporto per accedere a moltissimi altri servizi web: Picasa, Google Docs, Blogspot e YouTube tra i più celebri. Certo, ogni tanto anche il supersonico Gmail sbaglia, compiendo clamorosi passi falsi, come nel caso di Buzz. Ma rimane, indiscutibilmente, uno dei mostri sacri della posta elettronica.

Gmail

Vai al sito

Gmail

Opinioni utenti su Gmail

  • vincenzoturba

    di vincenzoturba

    "che non si interromono gli utenti"

    stavo leggendo la mia posta in arrivo quando la reclame di Google mi ha tolto la finestra della posta e non la trovo ...   Altri.